F.A.Q.

F.A.Q.

- CHE COSA SERVE PER GIOCARE UNA ESCAPE ROOM?

Per giocare una escape room non vi occorre conoscenza del tema trattato, vi occorre solo un po’ di ingegno e spirito di collaborazione coi vostri compagni. Non occorrono calcolatrici o altri strumenti. Non serve un abbigliamento particolare per partecipare.

- PERCHÈ OCCORRE ARRIVARE 10 MINUTI PRIMA?

Perchè prima di iniziare la vostra avventura all’interno della stanza ci sarà un breve briefing in cui vi spiegheremo il tema e le regole del gioco. Arrivare in orario ci consente inoltre di lasciarvi qualche minuto bonus se necessario, senza far tardare i clienti che verranno dopo di voi.

- QUAL È L'ETÀ MINIMA PER GIOCARE?

All’interno di un gruppo composto prevalentemente di adulti, non vi è un’età minima per entrare in stanza.
Fino al compimento dell’ottavo anno di età si entra gratuitamente in stanza (può essere richiesto di esibire un documento).
Dai 10 anni in su è possibile comporre un gruppo totalmente composto da ragazzi. Richiediamo però la presenza gratuita di un adulto in stanza con loro.
Dai 13 anni in su è possibile giocare senza la presenza di adulto in stanza.
Almeno un adulto deve accompagnare un gruppo di minorenni per firmare termini e condizioni e informativa sulla privacy.

- POSSIAMO PAGARE CON LA CARTA?

Sì, potete pagare sia in contanti che con Pos.

- DEVO MODIFICARE O CANCELLARE LA PRENOTAZIONE, COSA DEVO FARE?

Chiamaci per ogni modifica o cancellazione. Ti preghiamo di avvisare sempre in caso di cancellazione, anche se all’ultimo.
Altrimenti, fino a 4 ore prima della prenotazione, puoi modificare o cancellare tramite un pulsante contenuto nella mail di conferma.

- FA PAURA?

Le nostre stanze non hanno temi dell’orrore, quindi sono adatte a qualunque età e livello di coraggio.

- IL GIOCO RICHIEDE PARTICOLARI ABILITÀ FISICHE?

No, nelle nostre stanze non occorre alcun gesto atletico (anzi, vi chiederemo di non farne). Serve solo usare il cervello!

- SIAMO IN SICUREZZA DURANTE IL GIOCO?

Le nostre escape room rispettano tutte le normative in vigore e sono state costruite con buon senso. Lo staff vi monitora e aiuta dall’esterno durante la vostra intera avventura. Cercate di non litigare tra voi e dovreste sopravvivere tutti!

- SONO CLAUSTROFOBICO, POSSO GIOCARE?

Gli spazi delle nostre stanze sono paragonabili alle stanze di casa e la porta da cui entrerete rimarrà sempre aperta, per cui potrete uscire quando vorrete. Fino ad ora nessun cliente claustrofobico ha mai avuto necessità di lasciare la stanza, ma se sarà il tuo caso non ti faremo pagare la tua parte. 

- SONO INCINTA, POSSO GIOCARE?

Solitamente le escape rooms non sono consigliate alle donne incinte perchè possono spaventare o richiedere gesti fisici. Le nostre escape rooms non hanno temi dell’orrore e non prevedono atletismo, quindi vi lasciamo libertà di scegliere di parteciparvi.

-SONO IN CARROZZINA, POSSO PARTECIPARE?

Siamo dotati di accesso per carrozzine e le nostre stanze sono studiate per essere adatte a tutti. Facci uno squillo quando intendi prenotare per organizzarci ad accoglierti al meglio.

- PREFERIREMMO GIOCARE LA STANZA IN UN'ALTRA LINGUA, È POSSIBILE?

Le stanze sono predisposte per giocare in italiano o in inglese. Lo staff parla sia italiano che inglese. 

- CI SONO ATTORI IN STANZA?

No, le nostre stanze non prevedono attori.

- LE STANZE SONO SEMPRE UGUALI?

Ovviamente non cambiamo tema o enigmi di volta in volta: finché ci sarà pubblico che vorrà giocare e lo apprezzerà, il tema sarà mantenuto. Di tanto in tanto comunque sostituiremo i nostri temi e, se vorrai, potrai lasciarci il tuo consenso ad essere avvisato. 

- FESTEGGIAMO UN COMPLEANNO. POSSIAMO MANGIARE LA TORTA DA VOI?

Per quanto non ci sia possibile farvi consumare cibarie nel nostro locale, abbiamo una convenzione con un bar in paese per proseguire lì la festa. Segui il link per tutti i dettagli.