5 consigli per un addio al celibato indimenticabile

L’addio al celibato è una festa che deve rimanere impressa nella memoria di chi vi partecipa. Per questo motivo, chi pensa di organizzarne uno per un amico, deve selezionare bene le idee. Noi, per agevolarvi in merito, abbiamo selezionato cinque consigli che è bene prendere in considerazione prima del grande giorno!

Seleziona bene gli invitati

Anche se all’addio al celibato bisogna divertirsi, non significa che debbano essere presenti tantissime persone. Ecco perché è bene evitare messaggi di massa ad amici, colleghi, compagni di classe. Come si suol dire, meglio pochi ma buoni, soprattutto per un’occasione così importante che, si spera, sarà anche l’unica di questo tipo!

Scegli il tema

Quando si parla di addio al celibato, si chiama in causa una festa che può durare una sola serata o tutto un week end. Quello che conta, perché abbia il giusto successo, è scegliere bene il tema. Può essere un film, un romanzo, un periodo storico, un personaggio dei fumetti. Spazio alla fantasia, insomma!

Pianifica

Pianificare è fondamentale in tutti i sensi e quando si parla di addio al celibato in particolare. Il rischio, in caso contrario, è quello di ritrovarsi fuori budget e di rovinare la bella atmosfera. Molto importante è anche pianificare bene le attività da svolgere. Fondamentale è ascoltare tutti i partecipanti, ma non dimenticare mai che l’ultima parola spetta al futuro sposo!

Delega

Chi ha un amico professionista in un determinato settore utile per organizzare al meglio l’addio al celibato (p.e. un ristoratore o un esperto di eventi), non deve far altro che delegare. Meno pensieri si hanno in un momento così importante, meglio è!

Fai una scelta… diversa dal solito!

Quando si parla di scelte per l’addio al celibato, ci sono davvero tantissime soluzioni da considerare! Una senza dubbio creativa è quella dell‘escape room. Adatto a persone di ogni età, questo gioco consente di mettere alla prova l’intuito, ma anche di rinsaldare il legame con le persone più vicine che condividono l’avventura. Il bello dell’escape room riguarda anche la possibilità di scegliere tra diversi temi e di impegnarsi assieme per raggiungere un obiettivo. Non c’è che dire: è un ottimo consiglio per un addio al celibato alternativo!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *