Best escape games: come scegliere l’escape room migliore

Quali sono i best escape games? La risposta a questa domanda dipende dai gusti e dalla situazione della singola persona che vuole provare l’escape room. Cosa controllare prima di prenotare? La cosa principale riguarda il tema della stanza.

Come abbiamo più volte ricordato, al giorno d’oggi sono tantissime le soluzioni da considerare quando si deve scegliere una escape room. Non tutti i temi, però, possono essere piacevoli. C’è chi, per esempio, non riuscirebbe mai a passare del tempo in una escape room a tema horror. In generale, però, non ci sono problemi.

La scelta disponibile è infatti molto ampia e, se una escape room non dovesse risultare di gradimento, ci sono davvero tante soluzioni disponibili!

Un altro consiglio per chi vuole puntare sui best escape games consiste nell’informarsi sui tempi per fuggire dalla stanza.

In questo modo è possibile capire ancora di più se si tratta della soluzione più adatta. Un consiglio utile consiste anche nel controllare le recensioni. Ormai, vista la popolarità dell’escape room, sul web si possono trovare davvero tantissimi commenti da parte degli utenti.

Proseguendo nei suggerimenti dedicati a chi vuole scegliere i best escape games, facciamo un doveroso cenno all’accessibilità da parte dei disabili. Questo capitolo è molto importane e merita di essere approfondita.

Non tutte le escape room sono accessibili da parte dei disabili. Prima di trovarsi in situazioni difficoltose, è quindi consigliabile informarsi preventivamente. Un altro aspetto da considerare riguarda eventuali problemi come la claustrofobia.

In questi frangenti, è consigliabile optare per una stanza la cui sessione di gioco duri per non più di un’ora.

Per concludere, ricordiamo che le escape room, al giorno d’oggi, sono internazionali. Per questo motivo è è possibile trovare stanze in italiano, ma anche in altre lingue, come per esempio l’inglese! Un’ottima idea per un regalo a un amico from UK or USA, non trovate?

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *