Team building: 5 attività efficaci

Da un po’ di tempo a questa parte, sentiamo parlare sempre più spesso di team building. Questa disciplina, fondamentale per le aziende, permette di focalizzarsi sull’aspetto umano, essenziale per il successo di qualunque progetto. Per lavorare bene, infatti, è necessario avere feeling e condividere aspetti che vanno al di là dei meri contenuti professionali. Per questo, negli ultimi anni, il team building ha avuto tanto successo. Se vuoi saperne di più e scoprire nel dettaglio alcune delle attività che vengono svolte, seguici nelle prossime righe! Ne abbiamo selezionate cinque!

Attività creative

Qui, davvero, si apre un mondo molto ampio. Le attività creative che si possono fare in sede di team building sono tantissime. Tra queste è possibile ricordare l’active painting. Come si svolge? Stendendo per terra delle tele e fornendo ai partecipanti dei colori e un tema.

Grazie a quest’attività, è possibile sviluppare il pensiero laterale, importantissimo quando si fa business.

Parchi avventura

Le giornate ai parchi avventura sono attività molto apprezzate quando si fa team building. Come mai? Perché i partecipanti sono portati a ragionare per obiettivi in un’atmosfera caratterizzata da adrenalina ai massimi livelli. Provare per credere!

Aperitivo aziendale

Eccoci a parlare di un grande classico! Decisamente meno formale rispetto alle cene, è un’ottima idea per chi vuole scambiare qualche chiacchiera con i colleghi, soprattutto quelli con cui ci si incontra di meno durante le giornate lavorative.

Art door

Quest’attività di team building, molto in voga negli ultimi anni, prevede che il gruppo esplori una città – non per forza la propria – alla ricerca delle sue principali bellezze storiche e culturali. Nella maggior parte dei casi, i gruppi hanno ricevuto preventivamente delle informazioni su quello che devono trovare.

Escape Room

Quando si parla di attività di team building, è impossibile non chiamare in causa l’escape room. Questa soluzione, molto popolare in tutto il mondo, permette di consolidare il rapporto tra i membri del team sempre grazie allo straordinario mix tra obiettivi da raggiungere e adrenalina.

Se vuoi saperne di più, non ti resta che contattarci e scoprire i temi delle nostre stanze!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *